Chi siamo: BiGi Impianti

Impiantistica ELETTRICA-TERMICA -CLIMATICA-IDRICA

  • Chi siamo

    La nostra storia

La BiGi Impianti a Manfredonia nasce nel 2012. L’attività è il frutto dell’esperienza ultra ventennale maturata dal suo titolare, il signor Giovanni Barbone, nel settore dell’impiantistica come capo commesse e responsabile della qualità e delle categorie generiche e specialistiche per la partecipazione a gare pubbliche. A corroborare questo già notevole patrimonio di competenze, il curriculum vitae dell’intestatario annovera anche una lunga e proficua esperienza all’interno di alcuni dei più importanti stabilimenti petrolchimici, farmaceutici, ospedalieri e aeroportuali, distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

La BiGi Impianti a Manfredonia ha sede in Viale Palmiro Togliatti, 8, nei pressi dell’Istituto Comprensivo Ungaretti. Oltre al titolare, lo staff aziendale si compone di tre tecnici esperti e in continuo aggiornamento professionale. L’attività esegue lavori prevalentemente con clienti privati, come condomini e strutture ricettive.

Il modus operandi della BiGi Impianti è da sempre ispirato alla trasparenza e alla competenza: a ogni cliente la soluzione migliore al costo più competitivo. Inoltre, per ogni tipologia d’intervento, l’azienda utilizza esclusivamente strumentazioni e tecnologie di avanguardia. Efficienza e precisione sono, infatti, requisiti fondamentali quando ci si deve occupare dell’installazione e della manutenzione di impianti complessi. Per questo motivo, la BiGi Impianti sottopone le proprie attrezzature a revisione annuale. Ogni macchinario subisce un accurato processo di taratura e calibrazione per verifiche puntuali e diagnostiche certe. Innovazione e qualità costituiscono i capisaldi alla base delle azioni di questa realtà imprenditoriale. Tutto il personale partecipa con regolarità ai corsi di aggiornamento promossi e organizzati dalla AIFOS - Associazione Italiana Formatori e Operatori della Sicurezza, un ente di formazione che si occupa di fornire ai partecipanti conoscenze tecniche per l’esecuzione in sicurezza di lavori elettrici su nuove installazioni o per la manutenzione sulle macchine e sugli impianti con parti in o fuori tensione, secondo i requisiti della Norma tecnica CEI 11-27 IV edizione 2014.

Nessun lavoro elettrico, infatti, può essere eseguito da persone prive di adeguata formazione professionale (PES-PAV) e idoneità (PEI). Quanto all’aspetto formativo, nel corso del tempo l’azienda ha in previsione di ottenere patentini come giuntisti, per specializzarsi cioè nella giunzione dei cavi di media tensione. Inoltre, la BiGi Impianti ha acquisito certificazioni anche nel settore della climatizzazione, come ad esempio il patentino di quarto livello con attestazione aziendale della Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la qualità, salute e sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.

  • I NOSTRI ESPERTI

  • Tecnico Operatore 1

    Tecnico Operatore 1

  • Tecnico Operatore 2

    Tecnico Operatore 2

  • Tecnico Operatore 3

    Tecnico Operatore 3

  • Ufficio Tecnico Amministrativo

    Ufficio Tecnico Amministrativo