Sistemi domotici Manfredonia

  • Una casa moderna è molto più di un focolare. È un organismo composto di sistemi che devono essere armonizzati e gestiti per assicurare un alto livello di comfort a chi vi dimora. Per raggiungere questo obiettivo, è utile dotare l'abitazione di sistemi domotici a Manfredonia forniti dalla BiGi Impianti.


    Sempre più spesso si applicano nella gestione dell’abitazione l’informatica e l’elettronica, ovvero la domotica. La cosiddetta casa intelligente può essere controllata tramite opportune interfacce (comandi vocali o gestione tramite app dedicata) che dialogano con una centralina di controllo. Il sistema di controllo centralizzato, oppure l'insieme delle periferiche in un sistema ad intelligenza distribuita, provvede a svolgere i comandi impartiti dall'utente, a monitorare continuamente i parametri ambientali, a gestire in maniera autonoma alcune regolazioni e a generare eventuali segnalazioni all'utente o ai servizi di teleassistenza.


    Azienda all’avanguardia in questo particolare settore, BiGi Impianti mette a punto sistemi domotici a Manfredonia.

    Ad esempio, la gestione remota di un impianto termo idraulico può avvenire attraverso opportune applicazioni elettroniche. È possibile attivare a distanza l’impianto di riscaldamento o predisporlo allo spegnimento automatico in caso di anomalie di funzionamento o inopinate dispersioni termiche. Una gestione energetica oculata contribuisce, infatti, a economizzare in maniera sensibile sulle spese di gestione. Seguire le evoluzioni della domotica significa sottoporsi ad un training formativo senza soluzioni di continuità. I sistemi domotici Manfredonia proposti da BiGi Impianti sono il frutto di costante aggiornamento tecnico e anticipano i trend del mercato con soluzioni innovative.


    In un certo senso, lo staff aziendale non vende solo un prodotto industriale ma fornisce al cliente una consulenza tecnica dettagliata circa il tipo d’impianto da installare e gestire. Spesso, infatti, le soluzioni migliori si nascondono dietro un preventivo accettato ma non capito. La BiGi Impianti cerca inoltre di offrire sempre soluzioni aderenti alle specifiche esigenze della propria clientela, implementando ogni sistema con i parametri di gestione elettronica più adeguati: dalla generalizzazione del comando delle tapparelle alla creazione di scenari di illuminazione, sia in abitazioni che in attività commerciali, fino alla istallazione delle radio nelle stanze al sistema di allarme connesso con i sistemi cellulari. Grazie alla BiGi Impianti, tutti i sistemi dialogano tra loro. Nel campo della domotica l’azienda tratta sistemi plurimarche (Bticino, Vimar, Siemens, Gewiss).